PENSIONE ANTICIPATA ENASARCO, ECCO LA GUIDA ONLINE

pensione anticipata enasarco

La Fondazione Enasarco prosegue nella digitalizzazione dei servizi a disposizione degli iscritti. Dall’area riservata inEnasarco, è possibile adesso inviare la richiesta per la pensione anticipata Enasarco. La domanda va presentata a partire dal giorno in cui si maturano i requisiti anagrafici (giorno del compleanno) e contributivi previsti dall’articolo 14 del Regolamento in vigore; a differenza della pensione di vecchiaia ordinaria non è possibile inviare la richiesta in anticipo.

Tutte le informazioni sulla pensione anticipata Enasarco sono disponibili nella guida pratica. In questa guida viene illustrato come poter inoltrare la domanda per la pensione anticipata, non prima di aver verificato i requisiti per poterlo fare. Sono inoltre disponibili i moduli per la richiesta della pensione anticipata, che si possono comodamente scaricare online dal sito della Fondazione Enasarco.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *