CARTA CARBURANTE, NUOVA CONVENZIONE FNAARC

carta carburante

Carta carburante, novità in casa Fnaarc Confcommercio. La legge di Bilancio 2019 prevede, a partire dal 1° Gennaio prossimo, ai fini della deducibilità dei costi, l’obbligo di acquistare il carburante esclusivamente attraverso mezzi di pagamento tracciabili e la necessità di ricevere da parte dei distributori di benzina una fattura elettronica.

Per fare fronte a questo nuovo provvedimento Fnaarc Confcommercio ha sottoscritto una convenzione con UTA-EDENRED, ad oggi unica società con sede in Italia a fornire questo tipo di servizio, attraverso la quale l’associazione mette a disposizione di tutti i soci Fnaarc una CARTA CARBURANTE che semplificherà l’intero processo di acquisto carburanti.

La carta UTA-Edenred ha infatti le seguenti caratteristiche e vantaggi:

  • Costituisce mezzo di pagamento tracciabile collegato al proprio conto corrente.
  • Sostituisce a tutti gli effetti la vecchia scheda carburante cartacea con timbri.
  • Garantisce il processo di fatturazione attraverso l’emissione di un’unica fattura elettronica riepilogativa, valida ai fini fiscali.
  • Permette il recupero dell’IVA e la deducibilità dei costi in quanto la fattura viene emessa da società italiana.
  • Offre la possibilità di acquistare in oltre 5.500 pompe di benzina della Rete UTA presenti in tutta Italia (comprese le più convenienti pompe bianche).
  • Mette a disposizione una applicazione (APP) che consente di cercare la pompa di benzina della rete UTA più vicina al punto in cui ci si trova.
  • Dà la possibilità di monitorare e gestire transazioni e pagamenti attraverso un portale web dedicato.

Per maggiori informazioni potete contattare la Fnaarc Confcommercio Cesenate allo 0547 639843.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *