FNAARC CONFCOMMERCIO SEMPRE VICINA AI PROFESSIONISTI DELLA VENDITA

Fnaarc Cesenate

Il 2015 è stato un anno importante per la Fnaarc Confcommercio. La Federazione che raggruppa agenti e rappresentanti di commercio, dal livello nazionale a quello cesenate, si è battuta per tutelare la categoria e garantire servizi puntuali agli associati. Non a caso si è confermata il sindacato di riferimento tra i professionisti della vendita. E l’anno appena iniziato si preannuncia altrettanto importante.

“Le elezioni per il Cda della Fondazione Enasarco, che si terranno in aprile, saranno un momento cruciale per gli agenti di tutta Italia”, puntualizza Corrado Augusto Patrignani, presidente della Fnaarc Cesenate. “Come ha ribadito il presidente nazionale Adalberto Corsi durante l’Assemblea dell’11 dicembre scorso, tutta la storia della Fnaarc Confcommercio è caratterizzata dalla difesa di Enasarco dai tentativi di conglobarla nella previdenza gestita dallo Stato. Difendere Enasarco è uno dei compiti fondamentali che si è data la Fnaarc, nel solco degli insegnamenti che ci hanno dato i nostri padri fondatori. La Fnaarc, assieme alla Confcommercio, ha avuto un ruolo attivo nel riassetto delle attività in nome di competenza e trasparenza. In primavera, sulla base del nuovo statuto e del nuovo regolamento, ci saranno le elezioni del Cda di Enasarco: queste elezioni rappresentano un momento di svolta per Enasarco”. Fnaarc e Confcommercio sostengono rispettivamente le liste “Agenti per Enasarco” e “Imprese per Enasarco”, che formano l’ampia coalizione di “Insieme per Enasarco”.

Nel 2015 la Fnaarc Confcommercio ha celebrato il suo settantesimo anniversario. “Un momento per ricordare i personaggi che hanno dato vita alla Federazione, ma anche l’occasione per guardare verso il futuro”, evidenzia Patrignani. “Perché anche in questi anni di crisi la Fnaarc si è caratterizzata per la sua visione strategica proiettata al domani, per la volontà di fornire ai propri associati tutti gli strumenti necessari per affrontare il mercato. La nostra professione, in Italia, purtroppo viene a volte bistrattata, mentre i professionisti della vendita sono una figura chiave del processo commerciale. Anche per questo, tra gli obiettivi che ci siamo dati per il 2016, c’è quello di mettere a disposizione degli agenti momenti di formazione per promuovere un’ulteriore crescita professionale e una cultura della vendita”.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *