REVISIONE DINAMICA DEGLI EX RUOLI AGENTI DI COMMERCIO E AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE

Agente di commercio

L’Ufficio del Registro delle Imprese della Camera di Commercio della Romagna provvede ogni anno alla comunicazione dell’avvio del procedimento di revisione a tutte le imprese iscritte nella provincia di Forlì-Cesena ed attive per una delle attività sopra indicate purché sia trascorso il periodo previsto dalle rispettive normative di settore dall’ultima verifica dei requisiti.

A titolo esemplificativo: per gli agenti di commercio è prevista una revisione entro 5 anni dall’ultima conferma dei requisiti, che può essere avvenuta per l’inizio dell’attività, l’aggiornamento della posizione o una precedente revisione; 4 sono invece gli anni previsti per gli agenti di affari in mediazione.

Al termine del procedimento di revisione, nel caso in cui non pervenga alcuna comunicazione da parte dell’impresa ovvero si verifichi l’assenza dei requisiti per lo svolgimento dell’attività, è prevista l’inibizione dell’attività.

Si invitano pertanto gli Associati di cui sopra a controllare la propria PEC aziendale per verificare l’eventuale richiesta di revisione da parte della CCIAA, da effettuarsi entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.

Per info, contattare: 0547/639801/2 Ufficio Pratiche Amministrative Cesena

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *