PENSIONE ENASARCO, LE MODALITA’ DI PAGAMENTO

pensione anticipata enasarco

A partire dal bimestre giugno/luglio 2019, la Fondazione Enasarco non utilizzerà più, per i pagamenti delle pensioni, l’assegno circolare: si eviteranno in questo modo ritardi, smarrimenti o sottrazioni indebite.

Gli importi della pensione Enasarco verranno quindi pagati mediante:

  • accredito su conto corrente bancario;
  • accredito su conto corrente postale;
  • accredito su libretto postale dotato di codice Iban.

In alternativa all’accredito, coloro che percepivano la pensione tramite assegno potranno scegliere un nuovo servizio di pagamento, la procedura P.I.A. (Pagamenti e Incassi Automatizzati): la Fondazione spedirà bimestralmente ai pensionati una lettera con un codice identificativo che permetterà di incassare la pensione in contanti, esclusivamente presso uno sportello della Banca Nazionale del Lavoro.

Si ricorda infine che i residenti all’estero possono ricevere il pagamento soltanto tramite accredito su c/c bancario; oltre all’Iban, dovranno quindi indicare anche il codice di identificazione bancaria (Bic).

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *