CORSO UNIVERSITARIO DI PERFEZIONAMENTO PER AGENTI DI COMMERCIO

Si tratta di un percorso formativo ritagliato sulle specifiche esigenze degli agenti di commercio e finalizzato al conseguimento del titolo di laurea in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale.

Il piano di studi è articolato in tre moduli annuali. Al termine di ogni modulo gli studenti riceveranno un attestato che indicherà il numero di crediti acquisiti e potranno scegliere se continuare col modulo successivo oppure accedere direttamente al corso di laurea in Marketing e Organizzazione d’Impresa.

Gli insegnamenti dei corsi annuali di perfezionamento riguardano: diritto, economia, comunicazione, sociologia, matematica, marketing, statistica, psicologia sociale, organizzazione aziendale, amministrazione e controllo.

Le lezioni prevedono l’obbligo di frequenza (70%) e si svolgeranno nel corso dei fine settimana, dal venerdì al sabato mattina. Il calendario stesso sarà comunicato in occasione della presentazione dei corsi fissata per venerdì 12 luglio prossimo.

Le attività didattiche si svolgeranno presso l’Università a Reggio Emilia, sede facilmente raggiungibile per chi risiede in provincia di Milano e ben collegata dall’Alta Velocità.

Ricordiamo che la Fondazione Enasarco mette a disposizione dei partecipanti un contributo a copertura del 50% dei costi di iscrizione annuale.

Per maggiori dettagli sui contenuti e modalità didattiche del corso CLICCA QUI e SCARICA LA BROCHURE

Per informazioni, oltre alla Segreteria Unimore, è possibile contattare la segreteria di FNAARC

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

One Response to CORSO UNIVERSITARIO DI PERFEZIONAMENTO PER AGENTI DI COMMERCIO

  1. Francesco Canino ha detto:

    Ogni tipo di percorso formativo serve a migliorare la posizione professionale di un professionista della vendita. Io personalmente quando accessibili partecipo a tutti quei convegni, meeting o corsi e/o percorsi formativi che possono aiutare anche solo a migliorare il mio bagaglio culturale. Sono vicino ai 50 anni ma mi sento ancora totalmente coinvolto dalla mia professione. Un percorso del genere sarebbe stato un ottimo step per ottenere ciò che serve per affinare e completare il grado di conoscenza e preparazione, utile per una persona con la mia esperienza, ad ottenere una posizione di rilievo nell’area commerciale di qualsiasi azienda. Peccato che sono del profondo SUd (alabria) e queste iniziative qui da noi non mi pare siano contemplate.
    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *