FORMAZIONE AGENTI, CONTRIBUTI ENASARCO A DISPOSIZIONE

FORMAZIONE AGENTI

Ricordiamo che è sempre attivo il bando Enasarco “Contributo spese formazione agenti” per la richiesta di rimborso delle spese sostenute per la formazione e l’aggiornamento degli agenti di commercio. Il contributo viene erogato a fronte della partecipazione ad uno o più corsi di formazione professionale ma anche per sostenere le spese di iscrizione ad un corso di laurea universitario (fino a 1.000 euro) con piano di studi prevalentemente d’interesse per la professione, nell’Università e nella sede che ciascun agente preferisce.

Anche per l’anno in corso la Fondazione ha infatti confermato il fondo promosso da Fnaarc con lo stanziamento di 1,5 milioni di euro per la formazione agenti.

Ricordiamo che Enasarco non ha in essere nessuna partnership con le Università e che non esistono corsi universitari per formare il profilo dell’agente di commercio generico. I contributi Enasarco sono erogati solo agli agenti attivi che hanno i requisiti richiesti dal bando e non a persone non ancora iscritte alla Fondazione che stanno frequentando corsi abilitanti alla professione.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *