A GIUGNO TORNA IL FORUM AGENTI, TAPPA A VERONA

Forum-Agenti1

Venerdì 5 e sabato 6 giugno torna Forum Agenti. E la location scelta per questo appuntamento è la Fiera di Verona. Il format che ha reso ormai famoso il Forum Agenti non cambia: impronta internazionale, colloqui di ricerca per agenti di commercio e diverse iniziative e servizi.

“Partecipano all’evento centinaia di aziende che selezioneranno gli agenti di tutti i settori merceologici, provenienti da tutta Italia e dall’estero”, spiegano gli organizzatori. “I migliori professionisti, specializzati in materia di agenti di commercio, presteranno gratuitamente la loro consulenza agli agenti in fiera. Saranno presenti funzionari, dirigenti e tecnici Enasarco, pronti a offrire la loro consulenza gratuita a quanti ne faranno richiesta. In una manifestazione riservata agli agenti non possono mancare prestigiosi sponsor che, attraverso la forza dei propri marchi, garantiranno in Fiera ulteriori, utili opportunità per la categoria”.

Inoltre ci saranno corsi e seminari da seguire. Venerdì dalle 11 alle 11,50, per esempio, Lorenzo Bianchi terrà un corso tecnico giuridico sul contratto di agenzia, affrontandolo in tutte le sue sfaccettature. Nello stesso orario ci sarà un workshop sulla Croazia. Invece dalle 12 alle 12.50 Gianluca Bellardini chiarirà il diritto alla provvigione nel contratto di agenzia. Sempre nella stessa fascia oraria Lidia Calvano presenterà “La felicità è una buona abitudine: stratagemmi per coltivare il pensiero positivo”. Marco Merangola illustrerà i principi chiave per vendere oggi, si parlerà anche delle opportunità di noleggiare l’auto, dell’indennità di fine rapporto, delle opportunità che offre la Slovenia, e poi ancora tematiche fiscali e giuridiche.

Sabato 6 giugno spazio ad Enasarco con gli interventi del direttore generale Carlo Bravi e di altri dirigenti della Fondazione.

Per consultare il programma completo si può visitare il sito di Forum Agenti.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *