Nuova polizza Enasarco: Le caratteristiche della polizza agenti 2013/2014

polizza-enasarcoE’ ora in vigore la  nuova Polizza Assicurativa per gli iscritti alla Fondazione Enasarco stipulata con la Compagnia Assicurativa Unisalute, in vigore dal 1° novembre 2013 e valida fino al 31 ottobre 2014.
Con questa nuova polizza Enasarco ha ritenuto opportuno imprimere significative modifiche indirizzate ad una maggiore semplificazione delle procedure e alla trasparenza del rapporto tra assicurato e compagnia con l’identificazione certa del sinistro e del relativo indennizzo.
Tra le principali novità inserite vi è la riduzione dei termini di presentazione della denuncia del sinistro: l’agente dovrà inviare la richiesta entro i 90 giorni successivi all’evento e non entro un anno come succedeva in passato.
Per la liquidazione e il calcolo della somma indennizzata, in luogo delle “diarie” da malattia ed infortunio, è stata introdotta la cosiddetta “formula indennitaria
La liquidazione sara’  legata  a fasce predeterminate e identificate per tipologia e gravità di evento.
Potete visionare l’estratto di polizza allegato.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *