Il curriculum del Presidente

Foto-del-PresidenteMi chiamo Corrado Augusto Patrignani, ho 61 anni, sono sposato con Marzia Gisella Fellini e abbiamo due figli che lavorano insieme a noi nella nostra impresa Maxicart, che opera nel settore dell’igiene professionale, per la fornitura di materiale igienico-sanitario nella ristorazione, nell’alberghiero, nell’industria e nell’estetica.

Il ricambio generazionale in corso dentro l’azienda familiare è uno dei motivi di maggior orgoglio.

La nostra impresa agisce prevalentemente in Romagna e nella Repubblica di San Marino.

Sono inoltre socio di altre imprese del Gruppo Patrignani che impiegano circa 60 persone e sono impegnate nel progetto di espandere a livello nazionale l’attività di Maxicart con un progetto franchising.

Ho il diploma di ragioniere, ma la mia vera scuola è stata l’impresa dove credo di aver dimostrato che è possibile creare qualcosa di importante lavorando con serietà, tenacia, spirito di gruppo e visione del futuro.

Da oltre dieci anni sono presidente di Confcommercio cesenate, ho ricoperto altre cariche dentro l’associazione e attualmente presiedo il consorzio Confidi per le imprese di Cesena- Forlì- Modena- Ferrara e il sindacato Fnaarc agenti di commercio.

Ho inoltre rivestito incarichi in  ambito nazionale e devo dire che l’avventura dell’associazionismo d’impresa è una delle esperienza più belle, piene e gratificanti della mia vita, che mi completa come uomo e imprenditore.

Devo veramente ringraziare la Confcommercio di avermi dato fiducia e aiutato a crescere.

Ho sperimentato sul campo, e lo sperimento tuttora, che se si muovono insieme gli imprenditori sono più forti e competitivi, per questo dedico molto del mio tempo per la crescita della nostra associazione e di Fnaarc, uno dei sindacati storici della costellazione Confcommercio.

Per il resto aggiungo solo che sono uno spirito libero e che provo a tenere sempre la schiena dritta, senza timori reverenziali nei confronti di nessuno.

Credo molto in quello che stiamo facendo e sono certo che Fnaarc può aiutarci ad essere imprenditori sempre più al passo con i tempi, anzi, in anticipo rispetto ad essi.

Naturalmente sono e sarò a vostra disposizione in ogni momento ed è per me più un piacere che un dovere, esserlo.

Corrado Augusto Patrignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *