POLIZZA SANITARIA ENASARCO, ECCO COME SFRUTTARLA

polizza sanitaria enasarco

La Fondazione Enasarco, tra i numerosi benefici erogati, stipula ogni anno una polizza assicurativa in favore dei propri agenti e pensionati. La polizza sanitaria Enasarco attualmente in vigore, con la compagnia RBM Assicurazione Salute, è valida per malattie o infortuni subiti tra l’1/11/2017 e il 31/10/2018. In particolare, la copertura prevede due tipi di garanzie (“A” e “B”) riservate alle seguenti categorie di iscritti.

“garanzia A”: agenti con almeno un mandato attivo alla data dell’evento, per i quali le ditte mandanti versino il Firr presso la Fondazione Enasarco;

“garanzia B”: agenti e pensionati che, alla data dell’evento, abbiano almeno un mandato attivo, un’anzianità contributiva al 31/12/2015 pari a minimo 5 anni e che abbiano alla medesima data un conto previdenziale non inferiore a 3.062 euro, incrementato da versamenti obbligatori degli anni 2013, 2014 e 2015 (alla scadenza di ogni anno solare le date riferite agli anni coperti da contribuzione obbligatoria si intenderanno automaticamente spostate di un anno).

Le persone che alla data dell’evento superino i 75 anni di età non hanno diritto alle garanzie. Per venire incontro a questa esigenza, da quest’anno la Fondazione ha introdotto una nuova prestazione per gli agenti over 75, come contributo straordinario per spese dovute a infortunio, ricovero o spese mediche non coperte dalla polizza assicurativa.

Si ricorda che gli iscritti hanno 90 giorni di tempo, dalla data dell’evento, per inviare la richiesta alla polizza sanitaria Enasarco (sia per la polizza sia per il contributo sanitario straordinario). Tutte le informazioni in merito alla polizza sanitaria Enasarco sono disponibili nella relativa pagina della guida pratica.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *