WELFARE INTEGRATIVO ENASARCO, DOMANDE ENTRO IL 30 APRILE

welfare integrativo enasarco

La Fondazione Enasarco mette a disposizione dei propri iscritti in attività e in pensione una serie di prestazioni assistenziali, tecnicamente definite prestazioni integrative di previdenza: basta essere in possesso di alcuni requisiti contributivi di base per accedervi sostanzialmente a titolo gratuito. Si può così beneficiare di una gamma di prestazioni che, rispetto al panorama previdenziale italiano, è tra le più complete e che viene annualmente aggiornata.
In particolare, si avvicina la data di scadenza per la presentazione delle domande relative a tre tipologie di welfare: i premi studio, i premi per tesi di laurea e il contributo per i pensionati ospitati in case di riposo.

Coloro i quali volessero usufruirne dovranno farne richiesta entro il 30 aprile prossimo, pena la decadenza del diritto; si può scegliere se utilizzare la posta elettronica certificata (PEC) o la raccomandata a/r.

Le prime due prestazioni sono pensate soprattutto per gli iscritti e le loro famiglie, dal momento che i premi coprono una fascia di età molto ampia, che va dal diploma di scuola secondaria di 2° grado (cui corrisponde un contributo di 500 euro) fino al diploma di laurea (2.600 euro) e ai corsi di specializzazione/master post laurea (5.000 euro).

La terza forma di welfare integrativo, invece, è riservata alla terza età. Gli iscritti in pensione, infatti, possono contare su un importo annuo (fino a 5.200 euro) quale contributo per le spese sostenute per essere ospitati in case di riposo.

Si ricorda infine che è possibile consultare online il testo completo del Programma delle prestazioni integrative 2017.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *