Crisi: Cosa pubblica oggi il Presidente Sangalli

sangalli-crisiEcco cosa pubblica il presidente di Confcommercio Sangalli  sulla CRISI:

MISURE URGENTI PER EVITARE STAGIONE DI GESTI ESTREMI
La situazione di crisi permanente, senza risposte efficaci, rischia di esasperare il clima sociale coinvolgendo persone e imprese. Siamo vicini prima di tutto ai familiari del commerciante milanese che si è tolto la vita ieri angosciato per le difficoltà economiche. E nello stesso tempo comprendiamo bene le motivazioni della protesta disperata di Celso Cioni, direttore della Confcommercio dell’Aquila.
Questi episodi tragici ed estremi non devono essere strumentalizzati ma sono il segnale dell’assoluta urgenza di misure per sostenere l’economia reale e mettere le piccole e medie imprese nelle condizioni di produrre ancora lavoro e benessere. Stretta del credito, fisco soffocante e cattiva burocrazia sono diventando pesi insopportabili per i nostri imprenditori.
Ma non bisogna arrendersi alla disperazione. Tutti abbiamo il dovere di reagire con responsabilità rafforzando impegno e determinazione per uscire al più presto dalla crisi con un progetto credibile di ripresa economica e sociale.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *