OLTRE 150 AGENTI AL CORSO CON SACCHI

La forza della competenza e della motivazione. Emanuele Maria Sacchi è un coach che, con la sua professionalità, sa trasmettere nozioni e strumenti in grado di far assumere al mondo della vendita contorni nuovi, più appassionanti. Nel corso “La Negoziazione Segreta”, che Fnaarc Confcommercio Cesenate ha organizzato il 17 marzo scorso al Teatro Verdi di Cesena in collaborazione con Startup Italia, oltre 150 agenti di commercio hanno seguito Sacchi in una coinvolgente giornata di formazione.
Il coach, dopo un’introduzione legata alle suggestioni (verbali, linguaggio del corpo, inviti all’azione…) ha fatto leva su alcune nozioni afferenti gli strumenti di comunicazione ipnotica affinché l’interlocutore sia portato a dirci di sì: si badi bene, non si tratta di persuadere e convincere una persona, ma di metterla nelle condizioni ideali per farsi convincere.

pubblico

La prima impressione che si dà in un incontro è decisiva. E’ quella che conta, perché poi cambiarla è una gara dura. Allora bisogna farsi trovare sempre preparati, cercare di conoscere e capire le esigenze del possibile cliente prima di esporsi con la propria offerta. Le classiche presentazioni di vendita – ha spiegato Sacchi – ormai hanno fato il loro tempo. E’ strategico capire quali idee e proposte, legate e utili al business del nostro interlocutore, possiamo avanzare.

Emanuele Maria Sacchi ha poi illustrato 34 tecniche, che si basano sui principi dell’ipnosi, per portare avanti una negoziazione di successo e raggiungere il proprio obiettivo, concretizzando una vendita.

pubblico-alto

Fnaarc Confcommercio Cesenate, presente al corso con il proprio presidente Corrado Augusto Patrignani e molti associati, è soddisfatta per il riscontro avuto con questa proposta formativa. Lisa Brigliadori, responsabile del sindacato degli agenti e rappresentanti di commercio, ha curato l’organizzazione assieme a Valerio Giunta di Startup Italia, con l’obiettivo di rendere accessibile agli agenti una formazione di alto livello.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *