LA FIGURA DELL’AGENTE HA UN FORTE APPEAL SUI GIOVANI

A livello cesenate che interesse riscuote la professione dell’agente di commercio? A rispondere a questa domanda è Corrado Augusto Patrignani, presidente della Confcommercio Cesenate e della Fnaarc Confcommercio Cesenate.

“Nel territorio cesenate il settore ha risentito della crisi – rimarca Patrignani – ma esercita ancora un forte appeal sulle giovani leve. La ripresa comincia a intravvedersi, ma una cosa è certa: nulla sarà più come prima. Ed in un mercato che cambia, cambiano, necessariamente, anche le tecniche di vendita. Quindi più rete, più inglese, più formazione, più dotazioni tecnologiche: passa da queste parole d’ordine un futuro che potrà essere comunque positivo per una professione, quella dell’agente di commercio, che affida ad una figura altamente professionale, ben formata, il delicato compito di rappresentare l’indispensabile trait-d’union tra i diversi segmenti della filiera distributiva. Fnaarc vuole accompagnare l’agente di commercio del terzo millennio sul mercato supportandolo, anche con un’intensa attività formativa, a vincere le sfide professionali. Fnaarc – conclude il presidente – vuole dotare l’agente di servizi all’avanguardia e mirati, con la logica che la nostra forza di agenti di commercio sta nello stare assieme e nel fare rete”.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *