GRANDE SUCCESSO PER IL CORSO CON EMANUELE MARIA SACCHI

corso con emanuele maria sacchi

La vita, se ci pensiamo bene, è una continua negoziazione. Nel nostro privato, in campo professionale, quotidianamente ci troviamo a negoziare. Anche per questo abbiamo pensato a un corso di formazione sulla Negoziazione Avanzata. E venerdì 14 ottobre al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico il formatore Emanuele Maria Sacchi ci ha regalato una giornata densa di spunti, nozioni e suggerimenti.

Con oltre 150 partecipanti il corso con Emanuele Maria Sacchi – organizzato da Fnaarc Confcommercio Cesenate in collaborazione con Start Up Italia e il gruppo LinkedIn Opportunità Agenti – è stato un vero successo. Agenti di commercio, imprenditori, manager e liberi professionisti si sono fatti guidare da Sacchi in un percorso che ha trasmesso i segreti di un potente metodo per aumentare il tasso di conversione tra sforzi e risultati.

agenti

Quando incontriamo un potenziale cliente è importante creare un rapporto – non per forza amichevole, dipende dalla persona che abbiamo davanti e dal contesto – e i primi quattro minuti che abbiamo sono fondamentali per entrare in empatia con la persona che abbiamo davanti. C’è poco tempo per fare colpo ed essere memorabili. Sacchi ha illustrato come presentarsi in modo efficace e originale, valorizzando se stessi e il proprio prodotto/servizio. Bisogna prepararsi e non lasciare nulla all’improvvisazione. Importanti e apprezzate le tecniche di chiusura, quelle che trasformano la trattativa in una vendita.

La giornata di formazione è stata piacevole e i riscontri positivi avuti al termine della lezione di Sacchi ci hanno motivato ulteriormente: presto poporremo un altro corso di formazione pensato per gli agenti di commercio. Un altro momento di formazione e incontro per promuovere la preparazione dei professionisti della vendita.

agenti5
“La Fnaarc, storico sindacato di Confcommercio – rimarca il presidente di Fnaarc e Confcommercio Cesenate, Corrado Augusto Patrignani – è la grande casa comune in cui gli operatori del settore fanno rete e gioco di squadra, trovando un supporto d’eccellenza, come il corso con Emanuele Maria Sacchi ha dimostrato”.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *