FNAARC, UN SINDACATO CON SEMPRE PIU’ SERVIZI

Incontro Fnaarc Confcommercio a Cesena

Sempre più servizi, sempre più iniziative a favore degli agenti di commercio, sempre più passione in un lavoro dedicato alla categoria, una delle categorie più importanti del nostro Paese. E’ questo lo spirito che muove Fnaarc Confcommercio che, a livello cesenate, sabato 21 gennaio ha promosso un incontro con i vertici nazionali dell’associazione e con la Fondazione Enasarco.

L’incontro, fortemente voluto dal presidente Corrado Augusto Patrignani e dal presidente onorario Pietro Babini e organizzato dalla responsabile Fnaarc Lisa Brigliadori, ha visto la partecipazione del presidente nazionale del sindacato, Adalberto Corsi.

Nella mattinata si è parlato del rapporto costante che Fnaarc ha con i propri associati, della gestione con le aziende mandanti, del controllo dei contratti e della verifica dei mandati, degli approfondimenti sulle indennità e di tutte le altre questioni all’ordine del giorno per la categoria. Si è quindi descritto il lavoro importante e professionale che Fnaarc Confcommercio mette in essere in favore degli associati.

“Il sindacato vi può aiutare moltissimo – ha detto rivolgendosi ai numerosi agenti presenti il presidente Corsi – lo sta facendo anche con i corsi di formazione, che per la prima volta hanno coinvolto Enasarco in un progetto innovativo, che definirei eccezionale. Questa è solo una delle tante operazioni di Fnaarc, ma personalmente la formazione la metto al primo posto”.

“Ci rende molto orgogliosi il fatto che sia stata scelta Cesena come luogo di questo vertice – rimarca il presidente Patrignani -, un riconoscimento anche all’operato del nostro sindacato territoriale, uno dei più vivi della famiglia Confcommercio. Durante l’incontro abbiamo parlato della situazione degli agenti in regione, del sostegno del sindacato ai professionisti del settore, di novità fiscali, accordi economici del commercio in fase di rinnovo. L’occasione – conclude Patrignani – è stata poi utile a presentare il nuovo consiglio Enasarco e le politiche che la Fondazione intende perseguire”.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *