AMMORTAMENTO ACQUISTO AUTO, BENE L’AUMENTO DELLE QUOTE

Fnaarc Cesenate

Nonostante la crisi che negli ultimi anni ha investito la rete distributiva, Fnaarc Confcommercio, il sindacato degli agenti rappresentati cesenati mantiene solida la sua base associativa che si attesta sui 250 iscritti. “Nel 2016 – dice il presidente di Fnaarc cesenate Corrado Augusto Patrignani – punteremo molto sull’attività formativa per promuovere un’ulteriore crescita professionale dei professionisti della vendita, un mestiere a cui accedono giovani attirati da una professione dinamica e ricca di opportunità”.“Quello di agente rappresentate  è un lavoro in cui vale davvero il concetto di meritocrazia: se si diventa bravi, se si ha testa e capacità, l’azienda non può fare a meno del professionista preparato”, sottolinea il presidente Patrignani. “Agenti di commercio non si nasce né ci si improvvisa: ma è un mestiere da apprendere. Con lo studio, ma anche con pazienza e dedizione”.

“Una tappa associativa fondamentale per il nuovo anno – aggiunge il presidente di Fnaarc Confcommercio Cesenate – sono le elezioni per il Cda della Fondazione Enasarco che si terranno ad aprile. Tutta la storia di Fnaarc è caratterizzata dalla difesa di Enasarco dai tentativi di conglobarla nella previdenza gestita dallo Stato. Difendere Enasarco è uno dei compiti fondamentali del nostro sindacato. Nel 2015 abbiamo festeggiato i 70 anni di storia di Fnaarc cesenate, uno dei sindacati più radicati nel nostro territorio. La nostra categoria, purtroppo, è ancora troppo bistrattata dall’eccessivo peso fiscale e burocratico e da una non adeguata considerazione del peso che rivestono i professionisti della vendita. Purtuttavia qualche novità positiva si registra nella Legge di Stabilità: è stata aumentata dal 100% al 140% l’ammortamento per l’acquisto dell’autovettura, considerato bene strumentale per un agente di commercio. La misura varrà per tutto il 2016, ma anche a partire dal 2015 per le autovetture acquistate dopo il 15 ottobre. Inoltre sono state previste deduzioni forfettarie Irap, un segnale che reputiamo importante”.

Ammortamento acquisto auto

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *