ORDER SENDER SI RINNOVA, ECCO COME DIVENTERA’ PIU’ SMART E PIU’ RAPIDO

Oggi torniamo a parlare di Order Sender, la piattaforma studiata per la gestione della forza vendita, che permette agli agenti di commercio di ottimizzare e migliorare le proprie performance lavorative.

“Order Sender – spiegano gli sviluppatori del software, realizzato da Cosmobile – sta cambiando la vita di molte persone, uomini di vendita, aziende, rendendo il lavoro quotidiano più leggero e semplice. Lavorare con il Tablet per un venditore al giorno d’oggi sta diventando ormai un must, e chi ha adottato la nostra soluzione Order Sender è professionalmente orgoglioso del valore tecnologico ed innovativo dell’utilizzo software per la raccolta ordini”.

Ora Order Sender si rinnova, grazie ad un intervento sul Design che migliorerà, a partire dal mese di dicembre, ancora di più la sua usabilità e quindi aumenterà la facilità e l’immediatezza di utilizzo da parte degli agenti.

“Sulla base delle esigenze e dei bisogni dei rappresentanti e degli agenti di commercio abbiamo infatti operato per raggiungere 3 principali obiettivi: chiarezza, facilità e rapidità”, viene spiegato sul sito di Order Sender. “Tre aspetti che sicuramente i venditori sanno bene essere la chiave o comunque la buona parte del loro successo e della buona riuscita di un processo di vendita”.

Il modello di flusso della vecchia app prevedeva dei menu a lista a tutta schermata, che passavano ad altri menu fino a raggiungere le schermate chiave per visualizzare dati o avviare attività. “Abbiamo ridotto il numero di click per attività”, prosegue la spiegazione. “Le schermate in questo modo sono più organiche e più strutturate, per offrire simultaneamente strumenti di visualizzazione, controllo e avvio attività. Sono state previste delle azioni rapide direttamente sui singoli elementi delle liste. Per esempio: scorrendo con il dito su un ordine in bozza, è possibile modificarlo, eliminarlo o inviarlo, senza lasciare la schermata di elenco. Gli elenchi non sono più preceduti da menu di categoria, ma sono visualizzati direttamente nella schermata principale di ogni sezione, e la navigazione per categoria e sottocategorie è possibile attraverso filtri, ben visibili sopra ogni lista. Abbiamo realizzato un progetto di ottimizzazione cognitiva. Le schermate panoramiche, che mostrano in maniera chiara un’insieme di dati e operazioni, semplificano le operazioni cognitive dell’utente, che non è più costretto a ricostruire mentalmente l’architettura dell’applicazione, mixando più schermate. Così Order Sender diventa più rapido e più smart!”.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di Order Sender.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *