GLI AGENTI DELLA FNAARC CONFCOMMERCIO: “RENDERE AGEVOLI GLI SPOSTAMENTI”

Agenti rappresentanti di commercio in lieve crescita nel territorio cesenate nonostante la crisi, Ne associa oltre 250 la Fnaarc Confcommercio, che ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali per il mandato 2015-2020.

E’ stato rieletto presidente della Fnaarc Augusto Patrignani, affiancato dal presidente onorario Pietro Babini e dai consiglieri Antonio Bianchini, Quinto Bianchi, Dario Bondini, Luca Ceccarelli, Duilio Rocchi e Monica Fioravanti. “Il nostro – dice Patrignani – è uno storico sindacato a cui aderiscono anche molti giovani allettati da un mestiere impegnativo ma che consente, al termine della necessaria gavetta, di affermarsi sul mercato. Tra le nostre richieste spicca quella di un’imposizione fiscale più leggera”.

Patrignani fa parte anche del consiglio nazionale della Fnaarc, largamente la più rappresentativa associazione nazionale della categoria degli agenti. Molto partecipati i corsi di  Iscom Formazione, il centro formativo di Confcommercio, per l’accesso alla professione.

“Alle amministrazioni locali – sottolinea il direttivo Fnaarc Confcommercio Cesenate – gli agenti chiedono di rendere più agevole la circolazione degli agenti nei centri storici, spesso contrastata da provvedimenti penalizzanti, visto che gli spostamenti celeri sono una prerogativa basilare del loro mestiere”

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *