ENASARCO BATTE LEHMAN BROTHERS: RICONOSCIUTO UN CREDITO DA 61 MILIONI DI EURO

come-versare-i-contributi-enasarco_4fabd431cc4a32249667bd5271159bc2

Al termine di un processo presso la High Court di Londra, la Fondazione Enasarco si è vista riconoscere un credito di 61,5 milioni di dollari nell’ambito del contenzioso che la vede opposta all’amministrazione fallimentare della Lehman Brothers Finance AG. A prescriverlo è la sentenza del giudice Justice David Richards.

La causa civile si era incardinata  in due distinti procedimenti sia in inghilterra che in Svizzera proprio per veder riconosciuta una pretesa creditoria di oltre sessanta milioni di dollari. Enasarco rivendicava il pagamento da parte della società svizzera facente parte del gruppo Lehman Brothers di una put option il cui valore era stato calcolato a fine 2009. Un valore che però è stato contestato nel 2013 dalla società svizzera. E a quel punto la Fondazione si era rivolta alla giustizia – sia in Inghilterra che in Svizzera – per vedersi riconosciuto il valore della put option.

A seguito della istruttoria dei giudici inglesi, Lehman è stata condannata a pagare 61.507.902 dollari a cui dovranno essere aggiunti gli interessi e parte dei costi legali sostenuti.

Lisa Brigliadori About Lisa Brigliadori
Lisa Brigliadori, Diploma di ragioneria all’ I.T.C. Renato Serra di Cesena, dopo esperienze lavorative in aziende private ho conosciuto il mondo delle Associazioni di Categoria. Negli anni '90 feci le mie prime esperienze in associazione con un ruolo di consulente fiscale ed ora mi occupo invece del marketing e del sindacale. Devo dire che è un mondo veramente affascinante dove l’impresa è al centro di tutto, ogni scelta e ogni strategia devono essere sempre a supporto delle aziende, anima di un’economia che aimè ora è davvero in crisi. Sono mamma di uno splendido ragazzino, adoro camminare e stare all’aria aperta, mi rigenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *